Seguite Maria Liuzzi in Tv

da Lu 23 a Ve 27»Tg Norba (DTT 10) ore 13.30

...e presto nuovi eventi dal vivo

 

SPECIALE! Le interviste di Maria Liuzzi ad Uccio De Santis

 

su Prima Comunicazione di Ottobre '08

In un articolo su Telenorba si parla di Maria Liuzzi leggi

 
 

Eventi di Prestigio

Al Teatro San Carlo

Al Teatro Petruzzelli

 
 
 

 

 

ULTIMI AGGIORNAMENTI

> Speciale "The Golden Age" a Telenorba
> Tutti i servizi sul festival "Il libro possibile" 2014 di Polignano a Mare
> Concorso presepe più bello 2015 di Mola »
> Festa "Natale dell'Emigrato" 2015 Continua
> Foto dell'incontro con il Patriarca d'Oriente Gregorio III a Rutigliano
> Foto del concerto dei Panama alla Sagra del Fungo di Putignano
>  Foto della presentazione libraria a "Libri nel Borgo Antico" di Bisceglie
Lista aggiornamenti >|
 

 

 

 

 

A Mola di Bari evento di beneficenza

Maria Liuzzi presenta il libro di Marco Matarrese "Oltre il limite"

Una foto dell'evento

   Maria Liuzzi torna a presentare un evento a Mola di Bari. A Palazzo Pesce, splendida dimora storica del '700, giovedi 7 giugno alle ore 19.00 si terrà la presentazione del libro "Oltre il limite", con la presenza del suo autore, Marco Matarrese e con la psicologa Elisabetta Martucci. Fiscalista di professione, scrittore per passione, Marco Matarrese si cimenta con un romanzo moderno ed attuale, che racconta le paure e le angosce del terzo millennio. Il protagonista di “Oltre il limite” è Paolo, giovane ingegnere messo duramente alla prova dalla vita dopo la perdita della moglie, uccisa da un cancro. Quando la consorte si ammala, Paolo comincia a percepire che la colonna portante della sua vita sta venendo meno e per lui comincia un inferno fatto di attacchi di panico. L’incipit autobiografico fluisce in un romanzo profondo, occasione per riflettere sul rapporto genitori-figli e sulle dinamiche di coppia. Continua»

 

A Rutigliano

Maria Liuzzi ha presentato la cerimonia del Ventennale del Premio "Grappolo d'Argento"

Maria Liuzzi al "20° Grappolo d'argento"

   Maria Liuzzi è stata invitata a presentare la cerimonia del Premio Internazionale "Grappolo d'Argento", organizzato dall'Assessorato all'agricoltura del Comune di Rutigliano.

     Sono intervenuti alla cerimonia il Sindaco di Rutigliano Roberto Romagno; il Vice Presidente della Regione Puglia Antonio Nunziante; il ricercatore in agricoltura Mario Colapietra; il Segretario generale delle Camere di Commercio Italiane all'Estero Gaetano Fausto Esposito;  Continua» 

 

Speciale Tg Norba Prima

Maria Liuzzi inviata al Bifest

Al Bifest 2018 con Pippo Baudo

   Maria Liuzzi curerà come inviata alcune puntate speciali del Tg Norba Prima sul Bifest, il festival del cinema di Bari. In programma  interviste a numerosi personaggi del mondo del cinema presenti alla kermesse che si svolgerà dal 21 al 28 aprile. Primo appuntamento sabato 21 aprile ore 20.30 su Tg Norba 24 (canale 180). Leggi  con TUTTI I VIDEO DELLE PUNTATE»

 

Al Museo Civico di Bari

Maria Liuzzi ha partecipato al Premio "Donne di Puglia"

 

    Il primo marzo, al Museo Civico di Bari, si è svolta la cerimonia di premiazione del “Premio Donne di Puglia – Città di San Nicola”, kermesse giunta alla seconda edizione. Il sodalizio, presieduto dalla giornalista di TgNorba24 Daniela Mazzacane, punta alla crescita sociale e professionale delle donne pugliesi, attraverso una fitta rete di collaborazione tra personaggi femminili che si sono distinti nei settori sociale, dell’imprenditoria, della cultura, del turismo e dello spettacolo. Maria Liuzzi ha partecipato alla manifestazione nel ruolo di presentatrice, insieme alla collega Daniela Mazzacane. Continua»

 

A Fragagnano, nel tarantino

Maria Liuzzi modera la presentazione della "Passio Christi"

 

    L'Associazione Culturale Terra Nostra di Fragagnano ha invitato Maria Liuzzi a moderare la conferenza stampa di presentazione della "Passio Christi Freganianum", la suggestiva rievocazione storica legata agli ultimi momenti della vita di Gesù Cristo, che si terrà, come da tradizione, nella prossima Domenica delle Palme, il 25 marzo.
Fragagano vedrà nel suo centro storico e in altre postazione culturalmente attrattive del suo comune la rappresentazione della Passione studiata teatralmente in una ventina di scene
Continua»

 

A Bari

Maria Liuzzi al San Nicola Gospel Festival

 

    Grande ritorno con uno degli eventi natalizi più belli ed attesi di Bari: domenica 10 dicembre al Nicolaus Hotel appuntamento con la grande musica del S. Nicola Gospel Festival! La manifestazione, giunta alla sua VII edizione, sarà presentata da Maria Liuzzi. Protagonisti della serata il gruppo americano del Pastore Ron Hubbard, direttamente da Cleveland (Ohio) e i beniamini di casa, il gruppo barese dei Black & Blues, capitanati da Amelia Milella. Ingresso con ticket, inizio ore 20,30. Foto»

 

A Taranto

Maria Liuzzi ha presentato il disco di Laura Dimitri "io come te"

 

    Sabato 25 novembre si è svolta a Taranto nella Casa Musicale 'Francesco Basile Stumenti' la presentazione ufficiale dell'ep 'Io come te' di Laura Dimitri.
L'incontro, condotto in modo brillante e puntuale dalla giornalista di Telenorba Maria Liuzzi, ha visto la partecipazione anche del produttore e musicista Ezio Scarciglia, oltre che alla stessa cantautrice.
In un ambiente raccolto, ospitato in una sala dello strorico negozio
Continua»

 

A Savelletri di Fasano (Brindisi)

Maria Liuzzi presenta il IX Premio Giornalistico "Civilità Rupestre"

 

     La 9^ edizione del “Premio giornalistico Civiltà Rupestre 2017”, indetto dalla Fondazione San Domenico, è stata vinta dal giornalista barese Sergio Chiaffarata, autore di “Lama D'Antico, cuore rupestre nella terra delle masserie”, articolo pubblicato sul quotidiano «La Repubblica» lo scorso 25 luglio. Con una cerimonia svoltasi a Borgo Egnazia, nella serata di ieri (sabato 18 novembre), la Onlus - nata a Savelletri nel 2001 per volontà dell'imprenditrice Marisa Lisi Melpignano, Continua»

 

Grande successo

Massafra ritrova la Fiera dei Rioni con il gradito ritorno di Maria Liuzzi

Maria Liuzzi alla Fiera dei Rioni con Manuela Arcuri

     Dopo 6 anni di interruzione torna a Massafra l'ambiziosa Fiera dei Rioni, organizzata dalla Di Pierro Pubblicità, dopo 5 edizioni di successi. Questa volta è stata strutturata in sinergia con il gruppo medievalista "La Durlindana" e con un'interessante apertura al mondo del turismo e della cultura, coinvolgendo anche diversi enti ed associazioni della vicina Basilicata,  oltre che pugliesi, in un'ottica di promozione territoriale favorita dal progetto di "Matera capitale europea della cultura 2019".

     Con queste premesse, è stato allestito un sontuoso cartellone di eventi e, come per riprendere un discorso interrotto, è stata invitata anche Maria Liuzzi, tra i protagonisti delle edizioni precedenti, per presentare i due appuntamenti di punta della manifestazione: l'inaugurazione e la festa finale. Continua» 

 

A Monopoli manifestazione aziendale

Maria Liuzzi al Cinquantenario della Plastic Puglia

Maria Liuzzi al 50enario della Plastic Puglia

    Maria Liuzzi è stata invitata dal management della Plastic Puglia, azienda monopolitana leader nel mondo nella produzione di materie plastiche e sistemi di irrigazione innovativi, a coordinare la manifestazione celebrativa per il 50° anniversario dalla sua fondazione, martedi 5 settembre. La giornata densa di appuntamenti, prenderà inizio già dalla mattina presso la sede dello stabilimento, alla Via Aldo Moro 31, con la celebrazione di una santa messa Continua» Foto»

Video»

 

A Rutigliano (Bari)

Maria Liuzzi partecipa ad un convegno sul clima alla Sagra dell' Uva

Maria Liuzzi torna lla Sagra dell'uva di Rutigliano

   Maria Liuzzi ritorna ai seminari istituzionali della Sagra dell'Uva, organizzati dall'Assessorato all'agricoltura del Comune di Rutigliano.

     Nello specifico, il tema della giornata è stato: Cosa sta succedendo al clima? Strategie di mitigazione degli effetti sulle piantee vedrà la partecipazione di Roberto Romagno, sindaco di Rutigliano, Mario Volpe, Vice Prefetto, Pinuccio Valenzano, assessore all’Agricoltura di Rutigliano, Col. Vitantonio Laricchia, meteorologo,  Continua»

 

Conferenza stampa di presentazione

Torna la Fiera dei Rioni di Massafra, Maria Liuzzi in due eventi

Maria Liuzzi alla conferenza stampa della Fiera dei Rioni

     Sul far del tramonto nello scenario del centro storico di Massafra, in un locale, si è svolta mercoledi 30 agosto la conferenza stampa di presentazione della "Fiera dei Rioni", la grande manifestazione commerciale che, in un'ambientazione medievale, all'interno di una scenografica fortezza allestita nel Parco Madre Teresa di Calcutta nella Zona Belvedere, si svolgerà a Massafra dal 3 al 10 Settembre 2017. Alla conferenza, moderata da Maria Liuzzi, hanno partecipato, tra gli altri, il consigliere regionale Mazzarano, l'assessore del Comune di Massafra alla cultura e al turismo Bommino, Mario Di Pierro, in rappresentanza della Di Pierro Pubblicità Continua» 

 

Tornano le "Notti angioine"

Maria Liuzzi al corteo storico di Martina Franca

Maria Liuzzi presenta Alla Corte di Filippo d'Angiò a Martina Franca

     Ormai appuntamento fisso nel calendario degli eventi di Martina Franca, torna puntuale nel cuore dell'estate la rievocazione storica "Alla corte di Filippo d' Angiò", giunta alla sua sesta edizione, e di scena venerdì 11 agosto.

     Sbandieratori, giullari, dame e cavalieri animeranno le vie della cittadina della Valle d'Itria per offrire a fine serata uno spettacolo medievale in Piazza XX settembre e raccontare la storia della fondazione della città. Continua»  Foto»

 

A Turi il "Festival del Belcanto"

Maria Liuzzi ha presentato il "Galà Lirico"

Maria Liuzzi presenta una eerata del Festival del Belcanto

 Tradizionale appuntamento estivo con la lirica nella cittadina di Turi dove torna il "Festival del Belcanto", giunto alla sua VII edizione ed organizzato dall'Associazione "Chi è di scena?". Tra gli appuntamenti in cartellone, il 4 agosto in Piazza Antico Ospedale in programma il "Galà della Lirica". Presentatrice della serata la giornalista di Telenorba Maria Liuzzi, un gradito ritorno per questo Festival dove curò due anni orsono l'intervista a Gaia Maschi Verdi, discendente del grande operista Giuseppe Verdi, e musicologa preparata e appassionata.  Continua»  Foto»

 

Tradizionale appuntamento estivo

Maria Liuzzi a Montemesola per il Festival dei Baffi

Maria Liuzzi ha presentato il Festival dei Baffi

  La Pro Loco di Montemesola anche quest'anno provvede a vivacizzare l'estate del piccolo centro pugliese varando un cartellone estivo di collaudato successo: l'ultimo fine settimana di luglio vedrà una tre-giorni ricca di eventi. "E... state con noi" proporrà l'immancabile fiera paesana  con piatti e prodotti tipici del territorio (pucce, arrosti, fave bianche e orecchiette), un corteo storico e il gran finale con il Festival dei Baffi, inossidabile manifestazione giunta al ragguardevole traguardo delle 44 edizioni  Continua»

 

A Turi (Bari)

Maria Liuzzi all'inaugurazione della Sagra della Ciliegia Ferrovia

Maria Liuzzi al taglio del nastro della Sagra delle ciliegie

   A Turi l'attesissima Sagra delle Ciliegie ha trovato in Maria Liuzzi la sua madrina. Con lei a tagliare il nastro della 27ª edizione durante la cerimonia di inaugurazione è stato il vicesindaco di Turi, Lavinia Orlando, con altre autorità, davanti a centinaia di cittadini assiepati in piazza Silvio Orlandi. Attrattiva della parte inaugurale la locomotiva “Rosso Ferrovia”, guidata sulle note cantate da Gianni Leccese di “Un Amore così grande”, dal maestro artigiano Beppe Coppi, costruttore del mezzo, accompagnato dal figlioletto Antonello vestito come un macchinista degli anni Trenta.  Continua»

 

A Martina Franca (Taranto)

Maria Liuzzi presenta uno straordinario concerto gospel

Festival gospel a Martina Franca

   Maria Liuzzi è stata la presentatrice al “Teatro Nuovo” di Martina Franca del concerto “Gospel Show”, l’evento conclusivo della seconda edizione del “WakeUp Gospel FEST", un festival gospel che sotto la direzione artistica del M° Graziano Leserri, comprende un workshop, un grande concerto gospel e altre iniziative.
Continua»

 

A Maratea (Potenza)

Maria Liuzzi presenta un evento sposi e bellezza al Resort Pianeta Maratea

Pomeriggio di moda e bellezza a Maratea

   Maria Liuzzi è stata invitata dal management del prestigioso resort Grand Hotele Pianeta Maratea a condurre un evento dedicato alla moda sposi e alla bellezza. Nell'incantevole cornice della perla lucana del Tirreno, si terrà "Open day: all in one". Il Grand Hotel ospita le finali provinciali potentine di Miss Italia e apre le porte a tutte le coppie che desiderano scoprire Maratea per la loro "Wedding Destination" con sfilate di moda sposi e intrattenimento musicale. Sarà una piccola fiera sposi con proposte utili alle coppie nubende. Continua»   Foto»

 

Gradito ritorno a Taranto

Maria Liuzzi presenta un romanzo storico sul brigantaggio

Pomeriggio letterario a Taranto

   Gradito ritornoa a Taranto di Maria Liuzzi dove ha moderato la presentazione di un libro. Un romanzo storico è stato presentato sabato 20 maggio nella Sala degli Specchi di Palazzo di Città dove era presente l'autore, proveniente dalla Campania: il Prof. Antonio Caccavale è stato invitato a discutere della sua prima opera narrativa, dal titolo 'Nel nome dell'Onnipotente Uno e Trino' in un convegno dove con lui hanno preso la parola due giovani e brillanti studiosi, Maria Rosaria Piccinni, docente a contratto di diritto delle religioni del Mediterraneo al Polo jonico dell'Università di Bari, e l'Avv. Marcello Barletta, Continua»        Foto»

 

A Bari

Maria Liuzzi modera un convegno Confcommercio sulla web-tax

Un convegno sul commercio elettronico e le imposte

   Maria Liuzzi è stata chiamata dalla Aires, sezione di Confcommercio dei commercianti di elettrodomestici, a moderare un interessante dibattito sulla politica fiscale nei confronti delle grandi organizzazioni multinazionali che commerciano tramite internet dall'estero, aggirando la tassazione italiana. Una concorrenza sleale verso gli operatori italiani che patiscono queste pratiche scorrette.  Continua»

 

Speciale Tg Norba Prima

Maria Liuzzi inviata al Bifest

Maria Liuzzi con Alessandro Gassman al Bifest 2017

   Maria Liuzzi ha curato come inviata alcune puntate speciali del Tg Norba Prima sul Bifest, il festival del cinema di Bari. Ha intervistato numerosi personaggi come il direttore artistico Felice Laudadio, il presidente Margaretha Von Trotta, Alessandro Gassman, Pif, Gianni Amelio. Luoghi della kermesse sono stati il Teatro Petruzzelli e il Circolo Barion.

Anniversario Aeronautica Militare, il presidente Mattarella in visita alla base di Gioia del Colle



 

Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/cronaca/presidente-repubblica-mattarella-visita-gioia-del-colle.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190
 

Su Telenorba e Tg Norba 24

Maria Liuzzi ha presentato lo speciale Tg Norba sull'anniversario dell'Aeronautica Militare

Maria Liuzzi ha presentato lo speciale Tg Norba sull'Aeronautica Militare

   Maria Liuzzi martedi 28 marzo ha presentato lo speciale del Tg Norba dedicato al 94°anniversario della costituzione dell'arma dell'Aeronautica Militare e al centenario di cinque gruppi caccia, la cui cerimonia eccezionalmente si è svolta alla base aerea di Gioia del Colle, sede del 36° stormo. Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. del Senato Piero Grasso, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, e al cospetto di altre autorità civili e militari. Nell'occasione il Capo dello Stato ha conferito delle onorificenze ad alcuni militari dell'A.M. distintisi nel corso di operazioni in Italia e all'Estero. Leggi»

Anniversario Aeronautica Militare, il presidente Mattarella in visita alla base di Gioia del Colle



 

Potrebbe interessarti: http://www.baritoday.it/cronaca/presidente-repubblica-mattarella-visita-gioia-del-colle.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190
 

Promozioni discografiche

Maria Liuzzi intervista Fabrizio Moro

Maria Liuzzi con Fabrizio Moro

     Intervista di Maria Liuzzi per il Tg Norba al cantautore Fabrizio Moro, in occasione del suo radio-tour a Radionorba per promuove il suo nuovo album di inediti, "Pace".  Leggi»

» SERVIZIO TG NORBA | SERVIZIO TG NORBA PRIMA

 

Su Tg Norba 24

Maria Liuzzi allo speciale "Colori della nostra terra" sulla Fruit Logistica di Berlino

Maria Liuzzi ha introdotto lo speciale sulla Fruit Logistica di Berlino

   Maria Liuzzi mercoledi 8 febbraio ha introdotto dagli studi di Telenorba la puntata speciale della trasmissione "I colori della nostra terra" dedicata alla fiera specializzata sul commercio di prodotti ortofrutticoli "Fruit Logistica", che ogni anno si svolge a Berlino. Inviato nella capitale tedesca per seguire i lavori il direttore del Tg Norba Vincenzo Magistà, che ha intervistato alcuni ospiti, tra cui gli assessori all'agricoltura delle regioni Puglia, Basilicata ed Emilia Romagna. Video»

 

Incontri con l'Autore a Rutigliano

Maria Liuzzi alla presentazione del libro storico/fotografico curato da Tino Sorino

Presentazione del libro su Rutigliano di Tino Sorino

     Si è tenuto a Rutigliano presso la Sala di Palazzo San Domenico, sede del Museo del Fischietto in terracotta, la presentazione del libro di Tino Sorino sulla storia di Rutigliano attraverso le immagini, dal titolo "Rutigliano in foto e in cartolina, dalla fine dell’Ottocento alla fine degli anni ’60 del Novecento. Economia e società”, edito da NeP Edizioni di Roma. Erano presenti oltre all'autore, anche il direttore editoriale Milena Palumbo, il prof. Donato Rinaldi, il fotografo Stefano Netti e l'informatico Mario Laforgia. Continua»

 

Appuntamenti di Natale

Maria Liuzzi premia i presepisti molesi

Maria Liuzzi torna a presentare la gara dei presepi

     Accompagnato sempre dall'entusiasmo dei partecipanti al concorso, è tornata ormai forte della sua tradizione la cerimonia di premiazione del "Presepe più bello", evento divenuto un immancabile appuntamento nel cartellone natalizio di Mola di Bari ed organizzato non senza difficoltà dalla redazione locale del settimanale "Fax"  Continua»

 

 

In occasione del concerto a Mola di Bari

Maria Liuzzi intervista Alberto Fortis

Maria Liuzzi con Alberto Fortis

     Maria Liuzzi ha intervistato Alberto Fortis, in occasione del suo concerto alla Masseria Dal Canonico di Mola di Bari.  Leggi

» Intervista ad Alberto Fortis 

 

Radiotour per la promozione del nuovo album

Maria Liuzzi intervista i Litfiba

Maria Liuzzi con i Litfiba

     Maria Liuzzi ha intervistato i Litfiba, in visita agli studi di Radionorba per la promozione del loro nuovo album  Leggi

»Intervista ai Litfiba 

 

Concerto a Bari per il 50° anniversario dello storico gruppo

Maria Liuzzi intervista i Pooh

Maria Liuzzi con i Pooh

     Maria Liuzzi ha intervistato al Palaflorio di Bari per il Tg Norba Prima i Pooh in occasione di uno dei loro concerti celebrativi del 50° anniversario dalla fondazione e di commiato con il pubblico, il 31 ottobre 2016.  Continua»

Video»  Foto»

 

A Rutigliano

Maria Liuzzi al seminario istituzionale della Sagra dell'Uva

Maria Liuzzi alla Sagra dell'Uva 2016

     Maria Liuzzi di ritorno ai seminari istituzionali della Sagra dell'uva di Rutigliano, un importante appuntamento organizzato dall'assessorato all'ambiente e all'agricoltura del Comune di Rutigliano. Si è dibattuto sul tema "Uva da tavola: la filiera, le cultivar di moda e quelle vintage. Cosa VUOLE il mercato, cosa OFFRE il territorio” e ha visto la partecipazione del presidente della Camera di commercio di Bari Alessandro Ambrosi, del direttore di Unioncamere Luigi Triggiani e la dirigente dell'Istituto Commercio Estero Ines Aronadio.  Maria Liuzzi ha vivacizzato Continua»

 

Sul settimanale Fax

Un articolo di Maria Liuzzi su Borgo Egnatia, "il resort più bello del Mondo"

Maria Liuzzi ha scritto un articolo su Borgo Egnatia

   Maria Liuzzi ha scritto per il settimanale Fax nell'inserto dedicato alla Fiera del Levante un articolo su Borgo Egnatia, riconosciuta recentemente come "il resort più bello del Mondo", a conferma dell'exploit turistico della Puglia, anche nel segmento del lusso. Leggi l'articolo»

 

Su Telenorba

Maria Liuzzi ha presentato lo speciale Tg Norba sulla Fiera del Levante

Maria Liuzzi ha presentato lo speciale Tg Norba sulla Fiera del Levante

   Maria Liuzzi sabato 10 settembre ha presentato lo speciale del Tg Norba dedicato alla inaugurazione dell'80^ Fiera del Levante di Bari, che tradizionalmente apre la nuova stagione politica italiana. Alla cerimonia di apertura hanno preso parte il presidente del consiglio Matteo Renzi, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il sindaco di Bari Antonio Decaro.

 

Tradizionale appuntamento estivo

Maria Liuzzi presenta il Gran Festival dei Baffi di Montemesola

Maria Liuzzi presenta anche quest'anno il Festival dei Baffi di Montemesola

   A partire dal prossimo 29 luglio e per i due giorni successivi, ritorna a Montemesola, nel tarantino, il consueto appuntamento con la manifestazione, organizzata dalla Proloco locale, “E…state con noi”.

     Maria Liuzzi, semre molto amata a Montemesola, è stata confermata presentatrice dell'evento
Continua» 

 

Sul sagrato della Cattedrale di Conversano

Maria Liuzzi presenta la finale di Scrivoanchio.it dedicata alla legalità e all'ambiente

Maria Liuzzi presenta la finale di Scrivoanchio a Conversano, presso la Cattedrale

   Si è conclusa sabato 23 luglio la settimana di laboratori che hanno impegnato i finalisti di questa VII edizione di "Scrivoanchio.it", il concorso nazionale di scrittura creativa multimediale riservato ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, che ogni anno si svolge nel comprensorio trulli-grotte-mare della Puglia. Anche quest'anno – dando continuità al progetto "Legalità e Scrittura" che vede impegnati in prima linea Don Aniello Manganiello e l'Associazione Culturale "28" Continua» 

 

In onore della santa patrona

A Noicattaro festa di piazza con musica leggera

Maria Liuzzi alla festa patronale di Noicattaro

    Continuano i festeggiamenti per la festa patronale della Madonna del Carmine nella nuovissima piazza Umberto I. Lo scorso martedì 19 Luglio, la band musicale Panama ha allietato i presenti con le sonorità e le vocalizzi di un repertorio vastissimo, spaziante dalla musica italiana anni ’60 e oltre a brani celebri del repertorio napoletano e internazionale, con arrangiamenti del tutto personali. L’esibizione del gruppo è tuttavia stata preceduta dalla performance di alcuni noti pasticcieri della provincia di Bari, Continua» 

 

Evento moda a Gioia del Colle by Pietro Paradiso

Maria Liuzzi intervista Yu Ximan, imprenditrice tessile cinese

Maria Liuzzi intervista l'imprenditrice cinese Yu Ximan

    Maria Liuzzi ha intervistato per il Tg Norba Prima Yu Ximan, una delle imprenditrici cinesi più all’avanguardia nel settore dell’alta moda. La donna d'affari asiatica era stata invitata a Gioia del Colle dallo stilista Pietro Paradiso per partecipare come ospite d'onore il 10 luglio all'evento moda “Un abito per l’anima”.

     Lo scorso anno Pietro Paradiso è stato suo ospite a Pechino in uno showroom che ha permesso allo stilista pugliese di conquistare l’Oriente con la raffinata eleganza delle sue creazioni Continua» 

 

A Conversano la scuola si apre al territorio

Maria Liuzzi alla inaugurazione di "Scuola in festa"

"Scuola in festa" a Conversano

    Si è tenuta a Conversano presso il cortile della scuola elementare "Giovanni Falcone" l'inaugurazione di "Scuola in festa", un ciclo di eventi che chiudono un anno intero dedicato alla formazione e all’educazione  dei ragazzi, in stretta collaborazione tra docenti e  famiglie; il primo appuntamento è stato quello dedicato alla festa della mamma. Continua»  Foto»

 

Nel Centenario dalla nascita dello statista pugliese

Maria Liuzzi alla presentazione di un nuovo libro su Aldo Moro

La presentazione del libro su Aldo Moro

    Si è tenuto a Rutigliano presso la Sala Consiliare del Municipio la presentazione del libro di Nicola Giampaolo su Aldo Moro, nel Centesimo anniversario dalla nascita. Erano presenti oltre all'autore, anche la sen. Angela D'Onghia,  Sottosegretario di Stato alla pubblica istruzione,  il giornalista RAI Enzo Quarto, il sac. Pasquale Pirulli e il sac. Giovanni Amodio, parrocco di Santa Maria Assunta in Turi. Maria Liuzzi, invitata alla conferenza, ha curato delle letture di significativi brani del libro.   Continua»  Servizio Tg Norba»

 

All'Abbazia S. Lorenzo di Fasano

Maria Liuzzi al meeting sposi con Mietta

La presentazione del libro su Aldo Moro

    Organizzata dallo studio fotografico di Fasano "Colucci e Didonna" domenica 20 marzo nell'incantevole cornice dell'abbazia di San Lorenzo a Fasano , si è svolto il 27°Meeting "Noi sposi".
     La manifestazione è dedicata ai futuri sposi dove sono state proposte soluzioni fotografiche e video. Durante la serata sono intervenuti ospiti importanti come la cantante Mietta, inoltre l'attrice e stilista Sveva Cardinale Continua» 

 

Incontro con l'Autore

Presentato a Rutigliano il libro di Vito Tanzi, economista di fama mondiale

Incontro con l'economista Vito Tanzi

    Si è tenuto a Rutigliano presso una gremitissima sala del Museo del Fischietto in terracotta "Domenico Divella" l'incontro interclub dei Rotary di Rutigliano, Bari Alto Casamassima e Putignano con il Prof. Vito Tanzi, economista di fama internazionale, docente universitario in America, e già sottosegretario al ministero dell'economia.

     Nell'occasione è stato presentato il suo ultimo lavoro letterario: il saggio "Dal Miracolo Economico al Declino? Una Diagnosi Intima”.  Continua»

 

Eventi di Natale a Mola di Bari

"Il presepe più bello" ritorna finalmente al Teatro Van Westerhaut

"Il Presepe più bello", quest'anno la manifestazione si tiene al Teatro "Van Westerhaut"

     Nell'anno del suo decennale, la manifestazione "Il presepe più bello" organizzata dalla rivista "Fax" è ritornata finalmente nel prestigioso Teatro Comunale "Niccolò Van Westerhaut" ed inserita nel cartellone di eventi "Natale a Mola", patrocinata dal Comune.

     Presentatrice della serata la bravissima Maria Liuzzi; è interventuto il sindaco Giangrazio Di Rutigliano, e i diversi vincitori, divisi nelle categorie "privati", "associazioni e parrocchie"   Continua»  Video»

 

A Rutigliano visita di Gregorio III

Maria Liuzzi all'incontro col Patriarca della Chiesa cattolica d'Oriente.

Maria Liuzzi presenta un incontro con il Patriarca d'Oriente Gregorio III

     L'evento conviviale organizzato, in occasione della vistita del Patriarca della Chiesa d'Oriente, fortemente voluto da Nicola Giampaolo, dalla Commissione Pari Opportunità per riflettere con Sua Beatitudine Gregorio III Laham sul ruolo della donna in Medio Oriente. Evento moderato da Maria Liuzzi.

 Una società che non riconosce ancora il ruolo della donna  Continua»  Foto»

 

Rutigliano, alimentazione ed agricoltura

Maria Liuzzi al seminario della Sagra dell'uva nell'anno dell'Expo

Maria Liuzzi al convegno della Sagra dell'Uva

     Importante appuntamento per molti operatori del settore della viticoluta è il seminario istituzionale organizzato dall'assessorato all'ambiente e all'agricoltura del Comune di Rutigliano all'interno della Sagra dell'Uva. La 51^ edizione di questa manifestazione ha voluto celebrare a modo suo la Expo di Milano con un interessante dibattito dal titolo "Cuore della Puglia, Expo 2015, opportunità per lo sviluppo. Crescita, sviluppo e occupazione". Continua»

 

Presentazione letteraria

Maria Liuzzi presenta a Bisceglie il libro di Don Aniello Manganiello

Maria Liuzzi alla kermesse letteraria di Bisceglie

     Maria Liuzzi ha partecipato alla kermesse "Libri nel Borgo Antico", la tre-giorni di Bisceglie  dedicata al mondo del libro, tra grandi autori e talenti locali. Nel salotto di Piazza Duomo, nella serata conclusiva c'è stato lo spazio dedicato al libro del sacerdote Don Aniello Manganiello che, a colloquio con Maria Liuzzi, ha presentato “Legalità e scrittura”: un viaggio lungo il Cammino di Santiago in cui l’autore, insieme al suo amico e giornalista Mino Grassi, si confronta su dieci differenti temi. Un libro rivolto non solo agli insegnanti e agli educatori Continua»   Foto»

 

Feste dell'Italia medievale

Maria Liuzzi alla rievocazione storica di Martina Franca

Maria Liuzzi alla rievocazione storica di Martina Franca

     Un ritorno gradito quello di Maria Liuzzi nel territorio della Valle d'Itria: a Martina Franca è la presentatrice ufficiale di un evento che ormai si è affermato nel quadro delle manifestazioni storico-medievali: "Alla corte di Filippo d'Angiò"

     Giunta alla sua quarta edizione, la rievocazione si tiene da giovedi 13 agosto in un percorso che si snoda da Piazza Immacolata per concludersi in Piazza Filippo d'Angiò Continua»

 

Lirica d'estate

Maria Liuzzi in una serata con ospiti d'onore per un festival di grande successo

Maria Liuzzi ha presentato a Turi una serata dedicata a Giuseppe Verdi e alla musica lirica

     Solo il connubio di passione, di estimatori, di amanti dell'arte e del proprio territorio si possono creare programmi che faranno parlare per lunghi anni. È con questa parafrasi di parole che il direttore artistico, nonchè ideatore del Festival del Bel Canto, il maestro Ferdinando Redavid, ha salutato i tanti presenti alle due serate dedicate a Giuseppe Verdi. Continua»

 

Speciale Tg Norba sabato 9 maggio a cura di Maria Liuzzi

Il "Caso Moro" sempre di attualità politica

Maria Liuzzi ha curato uno speciale su Aldo Moro

     A distanza di 37 anni dalla sua morte, si continua ancora a parlare dello statista pugliese Aldo Moro e dei tanti inquietanti misteri legati alla sua scomparsa. Nel giorno dell'anniversario del ritrovamento del suo corpo in Via Caetani a Roma, il 9 maggio su Telenorba (canale DTT 10) alle 18.30 dedica un approfondimento documentario curato da Maria Liuzzi. Un caso politico, storico ed umano che ancora interessa e su cui non si cessa di scrivere libri, analisi e ricostruzioni. Recentemente è stata anche promossa la riapertura di una commissione bicamerale per conoscere la verità sul rapimento e l’omicidio dello statista di Maglie. Continua»

 

Grande successo per "La Puglia incontra l'universo"

Maria Liuzzi al Teatro Petruzzelli per l'astronauta Parmitano e i piloti delle Frecce Tricolori

Maria Liuzzi presenta l'astronauta  Luca Parmitano e i piloti delle Frecce Tricolori al Teatro Petruzzelli di Bari

     Tre incontri organizzati in Puglia, in provincia di Bari, dalla Società Astronomica Pugliese con l'astronauta Luca Parmitano, rivolto essenzialmente agli studenti, per raccontare la sua esperienza nello spazio e proporre in modo avvincente le scienze. Eventi presentati da Maria Liuzzi il 6 e 7 maggio a Molfetta, Altamura e a Bari, dove, nel Teatro Petruzzelli, il sindaco Decaro ha consegnato le chiavi della Città a Parmitano ed è avvenuto l'incontro con i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, che il giorno dopo, durante la festa di S. Nicola, avrebbero offerto la spettacolare esibizione aerea. Continua»

 

Recensione per il Tg Norba su un ristorante pugliese

Un nuovo servizio da Londra di Maria Liuzzi

Maria Liuzzi inviata per il Tg Norba a Londra

     Maria Liuzzi è tornata a Londra per curare un nuovo servizio per il Tg Norba. Il 24 aprile si è recata al Li Veli Winery & Bistrot, nel quartiere elegante dei teatri e dei musei di Conventry, per curare una recensione di un prestigioso ristorante pugliese.

     Nato da un'idea di Aldo Melpignano e dei Fratelli Falvo, è un concept-store dove regna regina la cucina e il cibo della Puglia. Una società che vede insieme  Continua»

 

Presentazione degli atti dei convegni della Fondazione S. Domenico

Maria Liuzzi inviata per il TG Norba all'Accademia dei Lincei di Roma

Maria Liuzzi inviata a Roma, all'Accademia dei Lincei

     Importante impegno di lavoro per Maria Liuzzi come inviate del Tg Norba. Giovedi 12 febbraio ha seguito presso l'Accademia dei Lincei, a Roma, i lavori sulla presentazione degli atti dei convegni organizzati dalla Fondazione San Domenico sulla storia degli insediamenti ruprestri in Europa. Ha intervistato gli accademici Damiano Fonseca e Domenico Menestò Continua»

Video»

 

Cerimonia di premiazione ad Acquaviva delle Fonti (Bari)

Maria Liuzzi con Tito Stagno alla V edizione del premio letterario "Federico II e i Poeti tra le stelle"

Maria Liuzzi ha condotto la premiazione dei !Poeti tra le stelle!

   Si è svolta domenica 12 ottobre alle ore 18,00 presso Palazzo De Mari, sede del Comune di Acquaviva delle Fonti, la cerimonia conclusiva del Premio Internazionale Federico II e i Poeti tra le stelle – V edizione 2014, concorso artistico-letterario per autori e studenti di opere poetiche, narrative, pittoriche e fotografiche che ‘amano dar voce alla Poesia del Cosmo’, promosso dalle associazioni The Lunar Society, ideatrice del Premio, Società Astronomica Pugliese e Apuliae Manuscripta di Conversano. Continua »   Photogallery»  Video»

 

Speciale Tg Norba

Ricordando Domenico Modugno

Lo speciale Telenorba su Domenico Modugno

   Domenica 5 ottobre alle 15.30 andrà in onda "Meraviglioso Modugno", uno speciale curato da Maria Liuzzi su Domenico Modugno nel ventennale della sua scomparsa.

     In occasione dell'evento svoltosi a Polignano a Mare il 6 agosto scorso, nella città natale dell'artista, "Meraviglioso Modugno", la giornalista ha raccolto le interviste ai diversi cantanti che hanno partecipato alla manifestazione rendendo omaggio al genio musicale del grande cantautore pugliese.  Foto»

 

Speciale Tg Norba

"Verso Sud, i viaggi di Papa Francesco"

Lo speciale Telenorba su Papa Francesco

   Domenica 14 settembre andrà in onda "Verso Sud, i viaggi di Papa Francesco" lo speciale curato da Maria Liuzzi sui viaggi apostolici di Papa Francesco nelle regioni meridionali: Calabria, Molise e Campania. La trasmissione seguirà la diretta dal Duomo di Castellaneta per l'ingresso del nuovo vescovo della diocesi, Mons. Maniago, a partire dalle 16.30. In replica su TN7 domenica 21 settembre ore 16.00

 

Per il Tg Norba 24, domenica 20 luglio

Maria Liuzzi inviata alla corsa automobilistica "Fasano-Selva"

intervisa a Christian Merli, vincitore gara

     Maria Liuzzi seguirà da Fasano come inviata del TG Norba 24 la storica corsa automobilistica Fasano-Selva, valevole per il Campionato Italiano velocità Montagna. La gara avrà inizio alle ore 9.00 di domenica 20 luglio.

     Si tratta della 57^ edizione, ottavo appuntamento del campionato nazionale di categoria. La corsa brindisina, valida anche per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, è un classico della velocità in salita Continua» | Video

 

Per il Tg Norba 24

A Polignano Maria Liuzzi inviata al festival del "Libro Possibile"

     Maria Liuzzi curerà per il Tg Norba 24 dei servizi e delle interviste da Polignano a Mare dove si svolgerà da mercoledi 9 a sabato 12 luglio il Festival "Libro Possibile", la kermesse letteraria nata da un’idea di Rosella Santoro, giunta alla XIII edizione e ambientata nelle splendide location della cittadina. Prevista la presenza di molti autori importanti, tra cui il Nobel Dario Fo, Stefano Benni, Vinicio Capossela, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, Luca Bianchini, Vittorio Sgarbi, Luciano Canfora, Franco Carofiglio e molti altri. Vai alla notizia    Galleria fotografica   Video

 

Nuovo riconoscimento

A Maria Liuzzi il premio giornalistico "Civiltà Rupestre"

Maria Liuzzi vincitrice del Premio "Civiltà Rupestre"

     A distanza di poche settimane dal Premio Giornalista di Puglia "Michele Campione", a Maria Liuzzi viene attriubuito un nuovo importante riconoscimento: è la vincitrice del VII Premio "Civiltà Rupestre",  assegnato bi-annualmente dalla Fondazione S. Domenico. A meritare l'attenzione della commissione giudicatrice è stato anche in questa occasione il servizio sul recupero del parco rupestre di Lama d'Antico, a Savelletri di Fasano.   Continua» 

Video presentazione»   Video Tg Norba»

 

Importante riconoscimento dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia

A Maria Liuzzi il premio giornalistico "Michele Campione"

Maria Liuzzi vincitrice del Premio Giornalista di Puglia "M. Campione"

 

Immagine del servizio televisivo  premiato

     Importante riconoscimento per Maria Liuzzi: è la vincitrice del XI Premio Giornalista di Puglia "Michele Campione", sezione televisione cultura e costume, assegnato annualmente dal Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia, per ricordare la figura del collega Michele Campione. A meritare l'attenzione della commissione giudicatrice è stato il servizio sul recupero del parco rupestre di Lama d'Antico, a Savelletri di Fasano.  La cerimonia di consegna dei premi si terrà domenica 23 febbraio (ore 10,00 - ingresso gratuito) nella Sala Murat a Bari e vedrà la partecipazione del presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino e dei rappresentanti delle istituzioni locali.

Il premio è nato per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del giornalista barese Michele Campione, scomparso nel 2003. Professionista dal 1959, Michele Campione è stato per anni direttore della sede regionale Rai  Continua»  Video»

 

Anteprima al cinema

C'è anche Maria Liuzzi nel film "Nomi e cognomi"

Maria Liuzzi durante le riprese del film "Nomi e cognomi"

     Maria Liuzzi ha partecipato alle riprese del film "Nomi e cognomi", opera prima del regista Sebastiano Rizzo e girato principalmente a Giovinazzo nel mese di dicembre scorso. Il lungometraggio - prodotto da Corrado Azzollini per la Draka Production  - è dedicato al giornalismo coraggioso, di denuncia, che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità. Protagonisti Enrico Loverso e Maria Grazia Cucinotta, Continua» 

 

Fotografie»   Video»

 

Festeggiamo il Capodanno

"Insieme nel 2014", Maria Liuzzi inviata per la diretta tv di Telenorba

Maria Liuzzi intervista Marisa Melpignano, responsabile del resort "Borgo Egnatia"

Maria Liuzzi è tra i protagonisti di "Insieme nel 2014", la tradizionale trasmissione del Gruppo Norba dedicata al Capodanno. A partire dalle 23.15 del 31 dicembre, la troveremo come inviata in una location pugliese dove si festeggia l'arrivo dell'anno nuovo! A reti unificate sui canali di Telenorba7, Telenorba8, Tg Norba 24 e Radionorba Tv.  Continua»

Galleria fotografica»  Video»

 
Con Carlo Verdone, Silvio Muccino, Simone Cristicchi e altri big

Le interviste di Maria Liuzzi per il Tg Norba ai personaggi dello spettacolo

Maria Liuzzi ha intervistato Carlo Verdone con Claudia Gerini e Geppy Cucciari

Maria Liuzzi in studio con Silvio Muccino e Carolina Crescentini

     Maria Liuzzi ha curato alcune interviste e servizi giornalistici importanti per Telenorba: artisti amati dal grande pubblico come Carlo Verdone, Silvio Muccino o Simone Cristicchi, giusto per fare qualche nome, in occasione di loro tour promozionali, sono stati ospiti dalla Liuzzi negli studi del telegiornale. 

     Le conversazioni con questi personaggi, sempre sul filo del brio, hanno il pregio di evidenziare sì il motivo strettamente contingente legato alla promozione del momento, ma anche di ritornare sui punti più importanti della loro carriera, rendendo piacevole per il pubblico assistere a quei dialoghi. Cosa non facile, se pensiamo che la durata dell'intervista è breve, essendo all'interno del notiziario. 

     Nel caso di Simone Cristicchi, allora vincitore del Festival di Sanremo, ospite della trasmissione musicale "Battiti dalla Caverna", è stato realizzato un interessante servizio. Continua >|

Video delle interviste >|

 
Ritratti di artista di Maria Liuzzi

L'intervista a Katia Ricciarelli

Maria Liuzzi ha presentato più volte recital di Katia Ricciarelli (Foto: Recital di Policoro, 2008)

     Pubblichiamo l'intervista al soprano Katia Ricciarelli che Maria Liuzzi realizzò per il periodico molese "La Sveglia"  in occasione di un recital organizzato nel 2002 dalla Agimus di Mola e presentato proprio da Maria.

     Katia Ricciarelli, allora anche direttore artistico della Stagione Lirica della Provincia di Lecce, racconta a Maria le sue impressioni su quello spettacolo e alcuni aspetti della sua brillante carriera.

 Leggi l'intervista >|

 
Interviste a  Ettore Bassi, Graziano Galatone e altri talenti dello spettacolo

I ritratti di artista di Maria Liuzzi

Maria Liuzzi ha intervistato l'attore Ettore Bassi

     Una serie di interessanti interviste a personaggi dello spettacolo nati in Puglia e affermatisi sulla ribalta nazionale fu realizzata da Maria Liuzzi negli anni scorsi per il Radiocorriere Tv, la storica testata del gruppo Rai.

     La Liuzzi tratteggia ritratti di artisti come Ettore Bassi, Graziano Galatone, Uccio De Santis, Andrea Palazzo, Sergio Saladino raccontando le loro storie, facendone emergere tutta la loro umanità, al particolare target di lettori di quella rivista, familiare sì, ma esigente di qualità giornalistica. 

continua >|    leggi le interviste >|

 
 

Maria Liuzzi si racconta

"L'emozionante storia degli eroi quotidiani"

Pubblichiamo in anteprima, ed adattata per il nostro sito,  un'intervista che Maria Liuzzi ha rilasciato ad un forum su internet di fan di giornaliste televisive, quello dedicato ai "Volti più belli del giornalismo".

Nella conversazione la giornalista ha avuto modo di raccontare l'imprevedibile inizio della sua carriera, e gli aspetti della sua professione.

Leggi l'intervista >|

 

Un'intervista ad una rivista di Mola di Bari

Nel giugno del 2005, la rivista "Citta' Nostra" di Mola di Bari ha intervistato la concittadina Maria Liuzzi, dedicandole anche la copertina.

Leggiamo >|

 
 

Le interviste del nostro sito

Maria "attrice" nello spot per il TG Norba

Leggiamo >|

 

Maria ci presenta Graziano Galàtone

Leggiamo >|

www.marialiuzziextra.it * Ultimo aggiornamento 22/07/2018 * Risoluzione consigliata 1024x768 * info@marialiuzziextra.it * Privacy Policy

Privacy Policy