notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Copertina del libro

 

l Locandina dell'evento

 
 

 

A Bari, al Circolo Unione

Maria Liuzzi alla presentazione del libro di Beppe Convertini "I bambini di nessuno"


     Maria Liuzzi sarà a Bari lunedi 20 maggio nella prestigiosa sala del Circolo Unione per presentare il libro di Beppe Convertini “I bambini di nessuno”, un foto reportage delle missioni umanitarie di Terre des hommes, che hanno visto protagonista l'attore pugliese.

Ad organizzare l'evento l'Associazione Donne di Puglia nuovamente in prima linea in difesa dei più deboli. Il libro, pubblicato dalla casa editrice tranese Ad Maiora porta alla ribalta le storie strazianti di bambini dimenticati, maltrattati, affamati, soli ad affrontare una vita senza presente né futuro.

Modello, attore, presentatore, ricercatissimo da cinema, tv e teatro, Beppe Convertini ha scelto di usare la fama conquistata in anni di brillante carriera per portare alla ribalta la tragedia vissuta da intere popolazioni ignorate dalla storia contemporanea. Una sensibilità nei confronti dei meno fortunati che lo ha portato a spendersi in prima persona in diverse missioni dall’alto valore sociale, durante le quali ha messo a rischio più volte la sua stessa vita. Nel 2013 la prima missione umanitaria nei campi profughi siriani, nel 2018 Beppe ha raccontato con le sue foto le dure condizioni di vita quotidiana dei bambini del Myanmar, come testimonial di Terre des hommes Italia, organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all'infanzia nei paesi in via di sviluppo.

Dialogherà con l’autore la Giornalista di TgNorba24 Maria Liuzzi, in una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Dott. Riccardo Greco (Presidente del Tribunale per i minori di Bari) e la Dott.ssa Palma Matarrese (Counselor, formatrice e mediatrice familiare). Ad aprire i lavori il saluto del Sindaco di Bari Antonio De Caro e della Presidente di Donne di Puglia, la giornalista di TgNorba24 Daniela Mazzacane. I proventi della vendita del libro verranno interamente devoluti a Terre des hommes, per portare avanti progetti che sostengano l’infanzia in difficoltà. Inizio ore 19.00

 

11/05/2019

 

 

 

Home page