notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Manifesto del Festival

 

Lorenzo Decaro, vincitore Premio Belcanto 2017

 

 
 
 
A Turi il "Festival del Belcanto"

Maria Liuzzi presenta il "Galà Lirico"


     Tradizionale appuntamento estivo con la lirica nella cittadina di Turi dove torna il "Festival del Belcanto", giunto alla sua VII edizione ed organizzato dall'Associazione "Chi è di scena?". Tra gli appuntamenti in cartellone, il 4 agosto in Piazza Antico Ospedale in programma il "Galà della Lirica". Presentatrice della serata la giornalista di Telenorba Maria Liuzzi, un gradito ritorno per questo Festival dove curò due anni orsono l'intervista a Gaia Maschi Verdi, discendente del grande operista Giuseppe Verdi, e musicologa preparata e appassionata.

     L'evento è stato ideato dagli organizzatori, con il direttore artistico Ferdinando Redadiv, per avvicinare al mondo della lirica, magari in modo innovativo, un pubblico vasto e composito per età ed estrazione sociale, per divenire un appuntamento "popolare" come questa forma di arte è sempre stata nella sua importante storia.

     Durante la serata avverrà anche la consegna del Premio Belcanto 2017 al tenore Lorenzo Decaro, un cantante che, nativo di Noicattaro, ormai è diventato un protagonista del melodramma e acclamato in molti teatri italiani. Alla serata prenderanno parte anche il soprano Natalia Carone, il soprano Angela Lomurno, il mezzosoprano Alessandra Notarnicola e il basso-baritono Lorenzo Salvatori. Accompagnerà la serata l’Orchestra Sinfonica del Levante diretta dal Maestro Ferdinando Redavid. Inizio ore 21.00.

FOTO»

02/08/2017

    

 

Home page