notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Locandina dell'evento

Piazza S. Oronzo e Palazzo Carafa

 

 

 
 
A Lecce

Maria Liuzzi presenta il premio "Donne di Puglia"


     Torna il premio "Donne di Puglia", organizzato dall'Associazione Donne di Puglia. In questa occasione l'evento si svolge a Lecce, presso l'"Open Space" di Palazzo Carafa, sede del Comune, in Piazza Sant'Oronzo.

     Alla vigilia della festa delle donne - giovedi 7 marzo - saranno premiate le 5 donne che per merito si sono distinte nel campo lavorativo e del sociale. Tra i personaggi più noti, la cantante Dolcenera. Presentano la manifestazione Daniela Mazzacane e Maria Liuzzi.
L'evento è patrocinato da Imprese di Puglia. Ingresso libero inizio ore 17.30.

     L’organizzazione della manifestazione è stata curata da Rosanna Calcagnile, fondatrice di Calcagnile Academy, una delle più accreditate Accademie di moda in Italia. “Anche quest’anno abbiamo conferito il riconoscimento a vere eccellenze della nostra terra – dice la Presidente di Donne di Puglia Daniela Mazzacane -, nomi illustri nel mondo del sociale, della cultura, della musica e dell'imprenditoria, che hanno fatto conoscere la nostra regione a livello nazionale ed internazionale.” Di tutto rispetto il parterre delle premiate: la cantautrice Dolcenera, Il Vicepresidente dell’Associazione Tria Corda Danila Montinari, la fisica Paola Leaci, l’autrice e compositrice Alessandra Flora, l’archeologa Paola Tagliente, la giornalista Monica Caradonna, il medico-scrittore Maria Teresa Protopapa, il soprano Simona Gubello, la scrittrice-poetessa Rosalba Fantastico di Kastron. L’associazione Donne di Puglia punta alla crescita sociale e professionale delle donne pugliesi, attraverso una fitta rete di collaborazione tra personaggi femminili che si sono distinti nei settori sociale, dell’imprenditoria, della cultura, del turismo e dello spettacolo. La mission di Presidente e Direttivo è omaggiare le donne che faticosamente, giorno dopo giorno, con disciplina, impegno e sacrificio, hanno saputo trovare il loro spazio nel mondo del lavoro, senza trascurare la vita familiare. Tutte le attività dell’Associazione sono pensate da donne per altre donne. Ognuna delle premiate è protagonista di una scommessa vincente, ed ha alle spalle una storia personale cambiata dalla determinazione e dal carattere volitivo. Una rete sinergica che ha realizzato idee con risvolti positivi nel sociale, come il progetto “Dragon Light” (dedicato alla salute delle donne in lotta con il cancro) o il calendario solidale 2019, con cui Donne di Puglia  ha sostenuto la “Città dei Ragazzi” di Mola di Bari, struttura riconosciuta a livello ministeriale per la prevenzione di devianza minorile.

Foto»

video1  |  video2

06/03/2019

    

 

Home page