notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Graziano Galatone

 

Ettore Bassi

 

Andrea Palazzo

 
 

 

Interviste a  Ettore Bassi, Graziano Galatone e altri talenti pugliesi

I ritratti di artista di Maria Liuzzi


     Una serie di interessanti interviste a personaggi dello spettacolo nati in Puglia e affermatisi sulla ribalta nazionale fu realizzata da Maria Liuzzi negli anni scorsi per il Radiocorriere Tv, la storica testata del gruppo Rai.

     La Liuzzi tratteggia ritratti di artisti come Ettore Bassi, Graziano Galatone, Uccio De Santis, Andrea Palazzo, Sergio Saladino raccontando le loro storie, facendone emergere tutta la loro umanità, al particolare target di lettori di quella rivista, familiare sì, ma esigente di qualità giornalistica.

     La platea di affezionati lettori è divenuta orfana, pur troppo, del suo rotocalco televisivo preferito per le tormentate vicende societarie dell'editore a cui era stata affittata dalla Sipra (società del gruppo Rai proprietaria del marchio) la testata, indegne per la gloriosa storia del Radiocorriere Tv, la cui pubblicazione è stata sospesa nel febbraio 2008 in attesa di tempi migliori. E con la sua chiusura, anche gli estimatori della Liuzzi, e non solo loro, hanno perso qualcosa... la possibilità di poter conoscere meglio artisti di talento raccontati in forma scritta da una ottima giornalista conosciuta soprattutto per la televisione.

     Augurandoci che il Radiocorriere possa tornare presto in edicola, o, come si era annunciato tempo fa, anche solo su internet, marialiuzziextra.it ha l'onore di pubblicare quelle interviste, raccogliendole, e offrendo ai suoi visitatori la possibilità di conoscere un lato della professionalità di Maria Liuzzi forse, ingiustamente,  meno in luce: il giornalismo per la carta stampata.

   * Leggi le interviste di Maria Liuzzi ai personaggi
   * Leggi l'intervista a Maria Liuzzi su Graziano Galatone

30/03/2009

    

 

Home page