notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 

 

 
 
Religiosità popolare

Maria Liuzzi alla presentazione della Passio Christi di Fragagnano


    A Fragagnano, nel tarantino domenica 19 gennaio si terrà nel Palazzo Marchesale la conferenza stampa di presentazione della XI edizione della "Passio Christi", organizzata dall'Associazione Terra Nostra. Maria Liuzzi modererà l'incontro.

     La rappresentazione si svolgerà il prossimo 5 aprile e riproporrà con oltre 800 figuranti in costume storico le scene più significative della Passione di Cristo.

     Alla confenza stampa interverranno Don Santo Guarino, parroco di Fragagnano, don Ezio Succa, il professor Antonio Fornaro, storico delle tradizioni popolari, l’avvocato Francesco Fischetti, il presidente del Gal di Manduria, Dario Daggiano, don Alessandro Greco, vicario di Monsignor Filippo Santoro e, infine, il sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti. Inzio ore 18.30.

     La conferenza stampa sarà l’occasione anche per divulgare gli altri eventi che l’associazione Terra Nostra, guidata da Orazio Surgo e Romina Massaro con la collaborazione dell’intero direttivo, organizzerà sul territorio nel corso dell’anno. Tra i più importanti la decima edizione della rievocazione storica medievale del transito di Sant’Antonio che si terrà il 7 giugno e la sesta edizione del torneo dei rioni in programma per il 25, 26 e 27 giugno. Per la prima volta l’associazione si impegnerà anche nell’organizzazione di un evento carnevalesco denominato “Rioni in Maschera” che si terrà nel mese di febbraio in collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio.

14/01/2020

    

 

Home page