notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Il prospetto del teatro

 

La platea del Teatro S. Lucia

 

 

Importante novità culturale a Gioia del Colle (Bari)

Maria Liuzzi presenta l'inaugurazione del nuovo Teatro S. Lucia


     In un periodo di tagli alla cultura, quando molti teatri sono costretti a chiudere, è un coraggioso segnale in controtendenza l'apertura di nuovi. A Gioia del Colle, nel barese, sta nascendo il Teatro "Santa Lucia".

     Per l'inaugurazione ufficiale del teatro, giovedi 10 febbraio, è stata scelta come presentatrice dell'evento di apertura Maria Liuzzi, una perfetta madrina per la prima assoluta. La serata, che vedrà la presenza delle autorità e di diversi artisti ed operatori culturali della zona, si completerà con gli interventi di due musicisti molto apprezzati: del jazzista Mario Rosini, e del giovane e talentuoso pianista classico Giuseppe Greco. Si accede solo per invito.

     Il Teatro Santa Lucia, completamente rinnovato dalla nuova gestione, la Lu.Ma.Ni. Management diretta da Luigi Scaramazza, si presenta come importante contenitore per eventi e spettacoli di vario genere e si inserisce a pieno titolo come uno dei centri culturali più eleganti e innovativi del Sud-Est Barese. L'ampia platea contiene 400 spettatori e la sala è stata realizzata per garantire un'acustica perfetta.

06/02/2011

    

 
 

 

     

Home page