notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 
Il calendario 2009 di Alessandro Mondelli "Bambini e gusti di Puglia": il ricavato delle vendite in beneficenza
 

Luca Mongelli, lo sfortunato ragazzino verso cui il fotografo Mondelli ha voluto destinare i proventi della vendita del calendario

 

 

Ritorna il Calendario dei Bambini in una serata di solidarietà.


     Alessandro Mondelli, il vulcanico fotografo di moda e grande organizzatore di eventi tra Puglia e Venezuela, ripropone l'ormai consueto calendario che anche per il 2009 avrà come soggetto i bambini. Quest'anno il tema è "Bambini e gusti di Puglia": in 15 foto Mondelli ha preso spunto dalla cultura enogastronomica in Puglia abbinando ai bambini  immagini dei nostri cibi e del paesaggio della campagna pugliese. Il 30 novembre a Bari all'Hotel Domina Palace nel Salone delle Feste, Maria è stata chiamata a condurre la serata di presentazione del calendario, con momenti di spettacolo, moda e un occhio vigile alla solidarietà.

     L'evento è legato a scopi umanitari, in quanto con i proventi delle vendite del calendario, si contribuirà alla Associazione Amici di Luca Mongelli, nata per sostenere le cure ad uno sfortunato ragazzino che, dopo essere stato aggredito mentre giocava con il suo cane, è rimasto paralizzato e privo della vista.

     Per poterlo curare, sono necessarie delle esclusive terapie (la "therasuite", all'"Ocean Hyperbaric Neurologic Center" in Florida; servirebbe a risvegliare quelle cellule dormienti possedute da ognuno, ma che non sa far funzionare, e che potrebbero restituire a Luca la vista e la capacità di camminare. Per le cure occorrono 300.000 Euro e per raggiungere questa ragguardevole somma si è messa in moto la macchina della solidarietà. E' stata fondata un'associazione che, anche tramite eventi, come la serata sul calendario dei bambini, punta a raccogliere i fondi necessari.

25/11/2008