notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Il manifesto della serata

 

Maria Liuzzi con Dino Foresio durante l'Omaggio a Puccini nel Centenario della Fanciulla del West a Taranto

 
 

 

Evento musicale a Taranto

Omaggio a Nino Rota nel centenario della nascita


     Un altro importante evento musicale attende Maria Liuzzi a Taranto: l'"Omaggio a Nino Rota nella Città dei Due Mari nel Centenario della nascita", organizzato per celebrare la ricorrenza legata al grande compositore.

     Durante la serata, Maria Liuzzi, in compagnia del musicologo Nicola Scardicchio, insigne conoscitore dell'opera di Rota, avrà modo di soffermarsi sulla personalità artistica ed umana del musicista conducendo uno spettacolo dove saranno proposti alcuni suoi brani tra i più importanti, spaziando dalla musica classica a quella lirica, alle colonne sonore dei film.

     Ad eseguire le musiche un cast di giovani artisti di riconosciuto valore: il pianista Giuseppe Greco, il soprano Nadia Divittorio, il pianista e cantante Antonio Ciraolo, la violinista Silvia Grasso, la violista Michela Carnevale. Il M° Nicola Scardicchio, intervistato da Maria Liuzzi, accompagnerà il pubblico alla scoperta di Rota soffermandosi su importanti aspetti biografici.

     L'imperdibile evento si terrà il 6 ottobre presso il Salone di Rappresentanza dell'Istituto Musicale "Giovanni Paisiello" di Taranto, nel prestigioso Palazzo d'Ayala in Via Anfiteatro.

     Per Maria Liuzzi questa serata rappresenta un gradito ritorno a Taranto dove il pubblico amante della grande musica la ritroverà dopo la bella serata pucciniana e il concorso pianistico "Arcangelo Speranza" di cui è stata apprezzata presentatrice.

     Ingresso ad inviti da ritirare presso Basile Strumenti Musicali e Amici della Musica a Taranto; inizio ore 20,30.

01/10/2011

Foto evento

    

 
 

Maria Liuzzi con il M° Marco Vincenzi durante il 49° Concorso Pianistico "Arcangelo Speranza" di Taranto

     

Home page