notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Maria Liuzzi al Teatro Piccinni di Bari al Concerto di Natale del Presidio Militare

Maria Liuzzi al Teatro Piccinni di Bari al Concerto "Una Voce per Voi"

Maria Liuzzi a Conversano al Recital Commemorativo di Rota e Puccini con il soprano Nadia Divittorio

 

 

 

 

I recital lirici e Maria Liuzzi: "Voci" presentate con stile e grazia


     Anche in questa Stagione artistica Maria Liuzzi è stata invitata in diverse occasioni a condurre dei recital lirici.

     Il genere operistico in Italia rappresenta una proverbiale passione per molti entusiasti che, in città piccole o grandi, non vogliono mancare alle serate che vengono organizzate, cosicchè concerti con tenori e soprano certo non mancano in cartellone.

     Questo esigente ma caloroso pubblico ha trovato nella nostra Maria Liuzzi un'amica fidata, una presentatrice che con la sua preparazione, il suo stile e la sua grazia lo accompagna con complicità nel magico viaggio di quelle notti, così intensamente ricche di suoni e suggestioni, sulle note delle immortali arie di Verdi o Puccini, o delle immortali canzoni classiche, nel rivivere le vicende dei personaggi come Violetta od Otello, Tosca o Mimì, così vivi nell'immaginario collettivo italiano.

     Con Maria Liuzzi tutti i concerti riescono a diventare per lo spettatore straordinari grandi eventi, tanto quelli con le affermate stelle della lirica, come Katia Ricciarelli o Francesco Zingariello, quanto quelli con i talenti ancora emergenti come Nadia Divittorio, e altri ancora spesso conosciuti solo a livello locale. 

     In questa Stagione Maria Liuzzi ha avuto modo di presentare in riuscite serate bravissimi cantati. In ognuno dei loro concerti un pubblico entusiasta, rapito dalla loro arte, ha tributato intensissimi applausi. Senza mancare di tributarne uno speciale alla bravissima presentatrice...    

10/06/2009

    

 

Home page