notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Locandina dell'evento

 

Il Dott. Nicola Giampaolo

 
 
 

 .

Incontri con l'Autore a Rutigliano, Nicola Giampaolo

Maria Liuzzi alla presentazione della biografia su Aldo Moro


    A Rutigliano martedi 22 marzo presso la Sala Consiliare del Muncipio di Rutigliano (Bari) in Piazza Kennedy 28 si terrà la presentazione del libro di Nicola Giampaolo, "Aldo Moro, un cristiano verso l'altare”.

     Maria Liuzzi, invitata alla conferenza, curerà delle letture di significativi brani del libro; parteciperanno oltre all'autore, anche la sen. Angela D'Onghia, il giornalista Enzo Quarto, il sac. Pasquale Pirulli,  Sottosegretario di Stato alla pubblica istruzione, e il sac. Giovanni Amodio, parrocco di Santa Maria Assunta in Turi

     Nell’anno centenario della nascita dell’on. Aldo Moro Nicola Giampaolo, postulatore delle cause dei santi presso il Tribunale del Vicariato e dell’Arcidiocesi di Napoli, dà alle stampe per i tipi di Giuseppe Laterza Editore, una essenziale biografia di Aldo Moro. Dopo aver delineato le tappe essenziali della sua vita quale studente universitario, docente di discipline giuridiche nelle Università di Bari e di Roma, uomo politico e di governo, l’autore tenta di mettere in luce alcuni tratti della sua spiritualità, e uomo che ha scelto la militanza politica con spirito di servizio. Non manca l’accenno alla sua amicizia con il papa Beato Paolo VI, di cui condivideva le idealità di pace e di fede. In una corposa appendice l’autore rilegge alcune suggestioni del pensiero di Aldo Moro su diversi argomenti di umanità, di politica, di formazione, e di spiritualità. Il saggio è arricchito dai contributi introduttivi di S. Em. Card. Elio Sgreccia, della On.le Maria Fida Moro, figlia dell’insigne statista cristiano.

     Incontro aperto alla cittadinanza, inizio ore 19.30.

FOTO»  

17/03/2016

 
 

 

 

Home page