notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Locandina dell'evento

 

L'autore, Tino Sorino

 
 
 

 .

Incontri con l'Autore a Rutigliano

Maria Liuzzi alla presentazione del libro storico/fotografico curato da Tino Sorino


    A Rutigliano un interessante appuntamento culturale vedrà tra i suoi protagonisti anche Maria Liuzzi: giovedi 29 dicembre presso la Sala Conferenze di Palazzo S. Domenico, sede del Museo Civico, si terrà la presentazione del libro di Tino Sorino, "Rutigliano in foto e in cartolina, dalla fine dell’Ottocento alla fine degli anni ’60 del Novecento. Economia e società”, edito da NeP Edizioni di Roma.

     Maria Liuzzi, presenterà la serata coordinando i vari interventi previsti; parteciperanno infatti oltre all'autore anche il direttore editoriale Milena Palumbo, il prof. Donato Rinaldi e il sindaco Roberto Romagno. Ad animare la serata un gruppo jazz composto da Doni Antonelli, tromba, Alessandro Binetti, tastiera e Tiziana Manfredi, cantante; durante la serata sarà anche proiettato un video di Mario Laforgia.

     Il volume, frutto di un certosino lavoro di ricerca,  racconta in fotografia quasi un secolo di storia rutiglianese e contribuisce a tutelare e a salvaguardare un patrimonio documentario privato che diversamente rischierebbe di andare perduto nel tempo. Tanti i temi affrontati, tra cui, la Fede, la Scuola, il Lavoro, l’Emigrazione, lo Sport, l’Ambiente, il Tempo Libero, in una carrellata di immagini sulla Rutigliano d’altri tempi e in continua evoluzione. La presentazione sancirà anche l'apertura di un'interessante mostra fotografica ospitata nelle stesse sale dell'edificio civico

     Incontro aperto alla cittadinanza, inizio ore 19.00.

 

27/12/2016

 
 

 

 

Home page