notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
Immagini tratte dal TG Norba del 31/01/2009
 

 

Un convegno per illustrare i risultati di un percorso per l'assolvimento dell'obbligo formativo


     A Modugno il 20 gennaio 2009 si è tenuto presso il Palazzo della Cultura un convegno organizzato dall'En.A.P. Puglia, un ente che si propone di supportare le imprese in servizi strategici, come la formazione professionale.

     Maria Liuzzi è stata scelta per presentare il piccolo evento di natura formativa, e sicuramente gli organizzatori si sono affidati alla sua credibilità di giornalista, oltre che alla sua bravura di conduttrice, per rafforzare il senso della testimonianza di un meccanismo didattico che ha funzionato e, naturalmente, per dare un ordine ai vari momenti e vivacizzare un po' il tono. Era presente anche una troupe del TG Norba che ha fatto delle riprese. Nel corso dei lavori era prevista una serie di interventi dei protagonisti, documentazione fotografica e anche la proiezione di filmati.

     A conclusione di un corso per "operatore dei sistemi informativi", tenuto in collaborazione con l'Istituto Superiore "Tommaso Fiore" di Modugno, e mirato all'assolvimento dell'obbligo formativo degli studenti, sono stati così illustrati i risultati ottenuti dagli allievi, in un incontro dove sono intervenuti i docenti formatori, i responsabili del corso, le autorità, i responsabili aziendali dove sono stati svolti degli stage e soprattutto i venti allievi che hanno riferito della loro esperienza, grazie alla quale molti di loro hanno trovato una occupazione.

Guarda il video (servizio del TG Norba del 31/01/2009)

07/02/2009

    

 

Home page