notizie

 

 
 
 
 
 
 
 
 

la locandina dell'evento

 

figuranti in maschera

 

 

Il Carnevale Estivo di Crispiano (Taranto)

Maria Liuzzi nello splendore dei costumi più belli del Carnevale


     Maria Liuzzi sarà la presentatrice ufficiale del "Corteo mascherato" di Crispiano (Taranto), che si terrà il 18 luglio. L'evento rientra nel programma della manifestazione del "Carnevale estivo di Brigantino", la kermesse giunta alla sua XI edizione e fra le più importanti nel suo genere in Italia.

     Alla sfilata partecipano rappresentanze dei carnevali più prestigiosi, ben 14 tra cui quelli di Venezia, Viareggio, Putignano, Nizza, 900 partecipanti nei costumi più belli e raffinati, divisi in 21 gruppi. La manifestazione, patrocinata anche da Provincia e Comune, è sicuramente uno degli eventi estivi più importanti nel territorio, e per questo è stata affidata alle cure di una giornalista apprezzata e conosciuta come Maria Liuzzi.

     Organizzata dalla Pro Loco, il Carnevale estivo nasce dall'intuizione di coniugare la tradizione carnascialesca del posto con la vocazione turistica, offrendo un intrattenimento intelligente con la proposta delle eccellenze gastronomiche della cittadina (è associata la sagra del fegatino e di altre leccornie), gli aspetti più spettacolari del carnevale e altri momenti di divertimento.

     Il raduno delle maschere è in Via Martina alle 20,30 e il percorso si snoderà per 2 km tra le vie cittadine fino a giungere a Piazza Madonna della Neve.

 

14/07/2009

    

 

Home page