eventi

 

 

home | eventi 2008
 
gli articoli
le fotografie
i video

 

   

 

 

 

 

II Fiera dei Rioni
dal 31agosto al 4 settembre 2008 a Massafra (Taranto), nel Piazzale Scuola Media "N. Andria"

   
   

 

La Fiera dei Rioni si affida a Maria Liuzzi per spiccare il volo

     Giunta alla sua seconda edizione, la Fiera dei Rioni di Massafra ha compiuto un significativo passo in avanti rispetto all'anno precedente, quando ancora evidentemente era in fase di rodaggio; è riuscita molto più di quella del 2007, per lo spazio a disposizione e per gli ospiti soprattutto; l'organizzazione è cresciuta  e ha dato il meglio di sè, basti considerare il solo dato delle cubature a disposizione delle scenografie medioevali: si è passati dai 1.700 mq ai 7.000! E anche il luogo ne è stato scelto uno più idoneo alle ambizioni di crescita:  dal centro sportivo "Sporting Club" si è passati ad un enorme piazzale in periferia, davanti alla Scuola Media "Andria".

     L'organizzatore, l'agenzia pubblicitaria Di Pierro di Massafra, ha chiamato a cucire i vari momenti di spettacolo, cercando di lanciare decisamente la Fiera a livello regionale, Maria Liuzzi, confidando nella sua indiscutibile bravura e nel suo carisma per attirare e calamitare in piazza quanto più pubblico possibile. Possiamo affermare cha la "missione" sia stata portata felicemente a termine. E come non poteva essere così, quando ci si affida alla Liuzzi, volto popolare e amato del piccolo schermo?

     Il primo giorno, il 31 agosto, c'è stata la rievocazione storica "alla corte di Artusio" dove come ospite c'era Milton Morales,  simpaticissimo come ragazzo però era così impupacchiato alla sfilata che sembrava rigidissimo. Poi il 2° e il 3° giorno ci sono state sfilate di moda presentate da Maria Liuzzi, sempre bellissima dai vestiti all'acconciature. Sembrava anche emozionata, come se fosse la prima volta sulle scene... ma forse perchè tra il pubblico c'erano persone a lei molto care, essendo originaria di Massafra.

     Mercoledì, il 3° giorno, c'era come ospite Emanuela Aureli, presentata sempre dalla Liuzzi, che è stata bravissima simpaticissima, c'è anche un suo video della serata su youtube (all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=Vo-I4Op6AM0) dove imita la Carrà. Bravissima veramente!!! Giovedì ha suonato la cover ufficiale dei pooh, chiamati "Palasport" bravissimi però suonavano canzoni "sconosciute dei Pooh" risalente al famosissimo concerto dell'1982, davvero bravi. Venerdì c'erano esibizioni di ballo, taekwondo, che può risultare noioso a chi quello sport non piace. Domenica, serata bellissima con danze e canti popolari con Antonio Da Costa bravissimo (lo ricordiamo come conduttore della trasmissione "L'Aia" su Tele Norba), molto coinvolgente come al suo solito.

     Tanto pubblico in piazza: alla fiera c'è stato un grande afflusso di gente, da Taranto e dalla provincia, soprattutto nel giorno in cui c'è stata la Aureli perchè nella serata in cui c'era Da Costa in concomitanza al Castello Medioevale di Massafra c'era Dado di Zelig e il flusso si è un diviso nelle due direzioni. Il traffico è stato, per tutta la settimana della fiera, in subbuglio. Per il parcheggio nella zona della fiera è stato accessibile data la grande libertà nei paraggi di trovarlo perchè si trovava un pò in periferia la fiera e poi creata in una zona nuova della città proprio per sopperire a questo grande inconveniente.

ringraziamo Luigi Serio di Massafra per la preziosissima collaborazione
 

   

 

 

Home page