eventi

 

 

home | eventi 2018
 
gli articoli
le fotografie
il video

 

 

 
     
     

 

 

 

 

7ª ed."Alla corte di Filippo D'Angiò" - Rievocazione storica
il 9 agosto 2017 a Martina Franca (Taranto), in Piazza XX Settembre

   
   

Maria Liuzzi a Martina Franca presenta il corteo storico di Filippo D'Angiò

Maria Liuzzi ha partecipato anche in questa edizione alla rievocazione storica angioina di Martina Franca, organizzata dall'Associazione "Amici della Franca Martina".

Nei panni di Filippo I della Casata dei D'Angiò è stato l'ex tronista di Uomini & Donne, Giovanni Conversano, ad interpretare Thamar Angela Comnena Ducena, regina e consorte di Filippo I D'Angiò, Morgan Giandomenico dell'Associazione Terra Nostra di Fragagnano. Al grande corteo storico che ha preso forma per omaggiare le gandi gesta di Filippo I della Casata dei D'Angiò, per la ricorrenza dell'Atto di Fondazione dell'antico feudo sono accorsi: Gli sbandieratori e Musici "Terra Grumi" di Grumo Appula, Gli Sandieratori e Musici " Militia Sancti Nicolai " di Bari, il Gruppo Storico Rievocativo " Opus Milites " di Acquaviva delle Fonti, le Danzatrici del Ventre " danzatrici Nassamat al Saahara " di Manfredonia, il Gruppo Storico "Città di Mesangne" ed il Corteo Storico " Transitus Sancti Antonii " dell Ass. Terra Nostra di Fragagnano. Ulteriore ringraziamento al nostro intero corpo figuranti, attori, addetti ai lavori, operatori della fotografia, cineoperatori e a chi ci sostiene da sempre, anche da dietro le quinte. Grazie infinite. Organizzazione: Ass. Amici della Franca Martina. A condurre l'evento, la giornalista di TG Norba 24, Maria Liuzzi. Un doveroso ringraziamento alla direzione organizzativa (Amici della Franca Martina (Associazione artistico-culturale) e Angelo Salamina), corpo figuranti, musici, sbandieratori, danzatrici, uomini d'arme, addetti ai lavori e all' operatore della fotografia Antonio Calo'.

Durante la manifestazione è stato anche consegnato il premio "Filippo d'Angiò" al musicista Camillo Pace e al cantautore Vito Carbotti.

 

 

Home page