eventi

 

 

home | eventi 2010
 
gli articoli
le fotografie
i video

 

   

 

 

 

 

XXII Concorso Internazionale Star Sprint - Finale Provinciale di Brindisi
il 4 luglio 2010 ad Erchie (Brindisi), in Piazza delle Rimembranze

   
   

Maria Liuzzi a tutto sprint per lanciare nuove star

     Per la prima volta in assoluto nella sua storia, il concorso per nuovi talenti "Star Sprint" approda in Puglia dove è stata programmata dall'Associazione Cosmo di Roma una prima tappa nel brindisino, la finale provinciale. Questo concorso internazionale, giunto alla sua XXII edizione, patrocinato dalla Regione Lazio, ha un suo ruolo nella scoperta e nella promozione di nuovi talenti ed ha tenuto a battesimo le carriere di artisti che poi si sarebbero affermati nel mondo dello spettacolo, come, per fare qualche nome, Gerardina Trovato, i Jalisse, Michele Zarrillo, Alessandro Greco.

     Maria Liuzzi è stata chiamata a presentare la serata: sul palco di Piazza delle Rimembranze 21 concorrenti divisi nelle categorie "baby" e "giovani" in numeri di danza, canto ed esecuzione musicale hanno cercato un posto per la finale regionale e occorreva una conduttrice poliedrica come la Liuzzi per la buona riuscita di questo talent-show.

    La giuria era presieduta dal pianista M° Alessandro D'Angelo e tra i suoi membri vi era il sindaco della cittadina messapica, e alcuni consulenti artistici del concorso come la coreografa Gabriella Palmieri ed il coreografo di moda Entoni Maggi.

     Lo spettacolo è stato godibile sia per la generalizzata bravura dei partecipanti, sia per la simpatica conduzione della Liuzzi che, dopo l'esibizione dell'artista di turno, colloquiava con lui, alle volte cercando il lato divertente della sua ispirazione, per farlo conoscere al pubblico  ricavando magari delle risposte sconcertanti. E così tra numeri di arte varia, la serata è trascorsa in modo felice con coinvolgimento del pubblico.

     Finalmente conclusa l'esibizione dei concorrenti, la presentatrice ha chiamato sul palco il sindaco di Erchie Giuseppe Margherito per i saluti ufficiali e per raccontare le impressioni ricavate come giurato. Quindi, era il momento della consulente di danza Gabriella Palmieri che ha spiegato come si svolgerà la finale del concorso a Fiuggi, all'interno di un teatro. Il momento dei verdetti decretava la vittoria per la categoria "baby" della piccola ballerina Arianna Perrucci, mentre il passaggio diretto alla finale era garantito al piccolo batterista Giuseppe Faccicchia.  Per la categoria "giovani" vincitori sono state le ballerine di pizzica "Butterfly Dancing", mentre il passaggio diretto è stato per la cantante Eleonora Carrozzo; ha completato la fase di premiazione l'assegnazione delle pergamene ai diversi concorrenti che sono stati selezionati per la fase successiva.

     Nel finale, i saluti della presentatrice affiancata dalla Palmieri e dall'altro padrone di casa, il coreografo moda Entoni Maggi, un altro importante elemento dello staff organizzativo. E' stata una bella serata, interpretata anche per caricare positivamente il pubblico con l'energia sprigionata dai ragazzi, con  il loro dinamismo, la loro freschezza, le loro speranze. E se tutto questo è riuscito è stato merito anche di Maria Liuzzi, perfettamente a suo agio in una conduzione di questo tipo.

 

 

Home page